Hai deciso di fare di Praga la tua casa per i prossimi mesi, ma hai bisogno di qualche informazione per organizzare la tua permanenza? Questa è la guida che fa per te!
Negli ultimi anni il prezzo degli affitti a Praga è aumentato. Il prezzo qui è quasi il doppio rispetto alle altre città. Praga è divisa in...
Hai deciso di fare di Praga la tua casa per i prossimi mesi, ma hai bisogno di qualche informazione per organizzare la tua permanenza? Questa è la guida che fa per te!
Negli ultimi anni il prezzo degli affitti a Praga è aumentato. Il prezzo qui è quasi il doppio rispetto alle altre città. Praga è divisa in distretti ( chiamati Praga1, Praga 2, etc).
Il costo medio di un monolocale si aggira intorno ai 430 euro, mentre quello di un bilocale è di 550 euro non lontano dal centro. La zone più economica per affittare un appartamento è Praga 10.
Anche se da Giugno 2017 è possibile usare la propria sim card e promozione in tutta Europa senza costi aggiuntivi, se desideri acquistare una sim a Praga le migliori compagnie sono Vodafone CZ e O2
Un sim prepagata con 5 gigabyte di traffico costa 20 euro al mese.
A Praga ci sono molte drogherie dove i prezzi sono molto convenienti. La varietà dei prodotti però, è bassa. Per comprendere gli ingredienti del prodotto è necessario un dizionario. Non esiste una lista degli ingredienti in Inglese.
A Praga è meglio fare la spesa nei supermercati grandi ( quali Lidl, Billa e Albert), per avere maggiore varietà ad un prezzo inferiore.
Raccomandato è il mercato River Town, il più grande di Praga che offre tantissimi prodotti locali.
Ecco i tre migliori coworking spaces dai quali lavorare a Praga:
Locus Workspace: il prezzo è di 140 euro al mese ( ma a questo va aggiunto il 21% di iva), è aperto 24 /7.
PaperHub, aperto 24/7, offre diverse soluzioni (8, 30, 60 ore al mese o accesso fulltime). Il costo dell’accesso fulltime è di 140 euro al mese.
Node5: il coworking space più economico, il prezzo mensile si aggira sui 75 euro. Sono disponibili anche soluzioni flessibili.
I trasporti a Praga sono molto economici.
E’ possibile acquistare un biglietto valido 90’ utilizabile su tutti i mezzi pubblici al costo di 1,26 euro, mentre il biglietto da 30 minuti costa 90 centesimi.
Il pass mensile utilizzabile su tram, autobus e metro costa 21 euro.